mercoledì 31 dicembre 2014

#27 page 365 of 365 #Bestmemoriesof2014

Wow, ed anche quest'anno siamo giunti agli sgoccioli. Sembra ieri quando stavo festeggiando il 2014 con le mie amiche. sono andata a Londra, in Francia o a Milano per il primo colloquio di Youabroad. Tutto è passato in un battito di ciglia.
Per carità, ci sono stati dei momenti brutti, ma altrettanti sono stati quelli belli; se devo essere sincera, ho dei bellissimi ricordi del 2014 che di sicuro sovrastano ogni momento difficile passato.

Colgo l'occasione per dirvi che finalmente ho completato l'application e l'ho spedita a Youabroad (Big up per me) e non lo so, non mi sembra ancora vero (lasciando da parte il mio ritardo cronico ahah).

Continuando sulle cose belle, prima stavo chillando out su twitter quando ho trovato il trend #Bestmemoriesof2014 ed ecco, volevo condividere le mie best memories con voi! So che è abbastanza off topic come cosa, ma mi sembrava carina.

LET'S DO THIS

  • Londra 2-6 marzo : Dopo aver esordito come guida turistica per mia mamma, ho visto per la prima volta i 5 Seconds of Summer live. E' stata una figata immensa, mi sono divertita da morire. Ho mangiato il mio primo burrito e mi sono imbottita di cappuccini di Starbucks.


               


                   



  • 3 aprile 5countries5days: Il giorno esatto dopo il concerto di quattro sfigati che si credono punk rocker ma sono una boyband e mentre sono ancora a Londra, annunciano la loro prima visita in Italia. Dopo aver perso i vari concorsi per entrare all'evento e non aver demorso riesco ad andare a Milano (fortuna che c'è la nonna) ed appostarmi davanti ai Magazzini Generali. Giusto cinque minuti prima che facessero mettere in fila, una delle ragazze con cui ho passato la mattinata mi confessa di avere un braccialetto in più e me lo regala (bella botta di culo) e riesco ad entrare ed accaparrarmi la terza fila. 





  • Gita in Cote d'Azur 5-9 maggio: campeggio/topaia a parte dove abbiamo alloggiato, abbiamo visto dei posti bellissimi. A partire da Saint Tropez a Les Isles D'or. La Giulia si è seduta su un tavolo e lo ha smontato, Dede ha fatto indigestione di marshmellow ed io sono quasi collassata per un attacco di claustrofobia. Dai, nonostante tutto è stata una bella gita.    

                                                          
         


  • Corde dell'Anima 30/31 maggio - 1 giugno : a Cremona sono un po' di anni che si svolge questo festival dove vengono scrittori a presentare i loro nuovi libri ed alcuni cantanti. E' veramente grande e gente da tutta la zona viene ad assistere alla manifestazione. A scuola era passato l'annuncio che servivano volontari all'ufficio stampa per fare qualche foto, accompagnare in giro i giornalisti e scrivere dei brevi commenti su ciò che accadeva da pubblicare in seguito su Twitter e Facebook. Inizialmente l'avevo presa un po' come un gioco, avrei fatto una cosa interessante ed allo stesso tempo avrei saltato una mattinata di scuola, invece è stato molto di più. Mi è piaciuto un sacco,ho avuto l'occasione di intervistare molti personaggi noti e provare una piccola immersione nel mondo del lavoro. Purtroppo non sono sicura di avere la chance di partecipare nel 2015 dato che l'ultimo weekend di maggio sono a Roma per l'orientation di Youabroad.. speriamo! 




  • 27 giugno (5sos signing): Penso di non aver mai discusso così tanto con mia mamma per farmi mandare ad un evento. Come una persona di mente sana, mia mamma non voleva che andassi a Milano perchè ci sarei andata il giorno dopo per il concerto degli One Direction, ma con costanza (ed un grande rompimento di palle) sono riuscita a convincerla. Io e la Giulia siamo partite da Cremona col treno delle 6.17 (ormai nostro bff) e con vari ritardi arriviamo alle 7.45 in Piazza Duomo. Inutile dire che ormai c'erano 4000 persone ma abbiamo saltato tutta la fila e siamo arrivate tra le prime 2000. Dopo due ore di fila sotto il sole prendiamo il cd. Dieci ore e mezzo di fila, ancora non ho capito come non mi sia venuto un attacco di panico (ops, se vi è arrivata una gomitata nello stomaco dopo avermi spinta continuamente, era la mia.)
    Sembrava non andare mai avanti la fila, eravamo schiacciatissime e continuavano a minacciare di annullare l'evento per il troppo casino,ma finalmente ce la facciamo (nel mentre il numero dei presenti aveva raggiunto le 10.000 persone circa). Sono le 19.05 ed il nostro treno parte alle 19.15.. inutile dire che abbiamo fatto un'impresa e siamo riuscite a prenderlo. Siamo il top.
                                             








  • 28 giugno Where We Are tour: be', non ho molto da dire ahah mi sono divertita da matti, avevo una visuale ottima e sono riuscita ad infilarmi nei posti più belli di San Siro per via del mio solito culo. E' stata proprio una bella serata! Il concerto per altro è stato filmato ed hanno fatto il video ufficiale del tour, una bomba. 





  • 15-27 luglio, vacanza studio a Dublino: che dire, assolutamente uno dei migliori ricordi di quest'anno e l'indiscusso di quest'estate. E' stato tutto perfetto: la compagnia, le gite, il posto, la scuola. Sono state due settimane che mi ricorderò per sempre, secondo me l'Irlanda è uno di quei posti che ti entra nel cuore e non esce più. Abbiamo visto dei luoghi che non avrei mai immaginato, le persone sono speciali, abbiamo fatto tante di quelle risate che difficilmente dimenticherò. Siamo riuscite ad andare a Mullingar (città natale di Niall Horan) e siamo state a casa sua, abbiamo parlato con suo papà ed abbiamo preso in mano la sua chitarra. La scuola che abbiamo frequentato era ottima (e Bryan, il nostro insegnante, anche) ed abbiamo scoperto un sacco di cose sulla cultura irlandese. Veramente il massimo. 
           















  • 20 agosto, colloquio informativo Youabroad: dopo tante peripezie e discorsi ero riuscita a portare mia mamma a Milano al colloquio informativo di Youabroad. Dopo averne discusso tutta estate con mia nonna, qualcosa si stava concretizzando. In realtà non è stata una gran giornata dal momento che dopo il colloquio quel "forse" era diventato un "No." bello secco, ma per me è contato molto. Era il segno che qualcosa era cambiato e successo, sapevo sarei riuscita a raggiungere quel "Sì"... e difatti, eccomi qui.
  • 4 novembre, Artrave. (quelli che leggono da un po' il mio blog sanno a cosa mi riferisco, in altro caso, leggete questo post)
  • 7 dicembre, volo della lanterna cinese: questa in realtà non l'avevo raccontata, ma se mi seguite su Facebook o su Instagram, sapete di cosa si tratta. Quel pomeriggio avevamo acquistato queste due lanterne cinesi in un negozio ed io e mia mamma volevamo provare a farla volare. Era domenica e la sera abbiamo deciso di andare in un campo fuori Cremona ed l'abbiamo lasciata andare. E' stato bellissimo. Ho intenzione di comprarne alcune, scriverci su dei desideri e poi lasciarle volare nel cielo alla mia festa d'addio (lo so, penso un po' troppo avanti). Sono uno spettacolo, ve lo assicuro. 

  • 27 dicembre, prima ed ultima neve dell'anno: io amo follemente la neve, e con sorpresa anche a Cremona è arrivata. Ho fatto qualche foto e poi sono andata dalla nonna a piedi. Speravo proprio scendesse qualche fiocco anche qui.










    Ed anche questo anno si conclude. Se dovessi dargli un voto sarebbe un bel 8 pieno. Quest'anno ha segnato il cambiamento di tantissime cose, ma sopratutto di me stessa e non ne potrei essere più fiera. 





Nessun commento:

Posta un commento