giovedì 28 maggio 2015

#45 - 2 mesi: Matematica, non ti temo... o forse sì.

Era veramente tantissimo che non scrivevo sul blog. Ultimamente il tempo manca per tutto, quasi anche per respirare e rendersi conto di cosa stia succedendo.
Oggi, 28 maggio, mancano esattamente due mesi alla mia partenza per gli Stati Uniti.. ma io sono ancora ferma a quando ne mancavano 5. La scuola mi sta letteralmente prosciugando, anche se sono soddisfatta di me stessa e dei risultati ottenuti quest'anno, se non fosse per lei.. matematica. Ennesima insufficienza, mi chiedo cosa ci sia nel mio cervello a non andare. Studi, fai esercizi, realizzi di averli fatti giusti, fai il compito in classe e prendi 5. Ciò che mi preoccupa è il fatto che basti una sola materia a mandare all'aria tutto. La settimana prossima ho il recupero (sì, l'ultima settimana di scuola) e non so cosa fare se non chiedere a mia nonna di dire il rosario tre volte in più.
Vorrei seriamente smetterla di pensare alla scuola così tanto, sembra che più mi impegni e più le cose vadano male.

In questi giorni penso tanto in generale. Penso a quanto mi mancheranno i miei amici, cosa di cui non mi ero mai preoccupata e sulla quale ero più tranquilla, invece da due settimane a questa parte mi capita spesso di piangere al pensiero di dover andarmene e non poterli vedere per un anno; Dede è stato a Parigi per 4 giorni e già mi mancava... come faccio a stare dieci mesi senza di loro?
Sto iniziando ad organizzare anche il farewell party, la mia festa di addio, e se riesco a fare ciò che ho in mente, sarà una figata pazzesca e ci divertiremo un sacco. So.. fingers crossed!

Sono veramente un sacco felice di partire con alcune persone e mi dispiace per queste povere anime che dovranno sopportarmi per 9 ore di viaggio ed il mini stay a NY.
Più il countdown diminuisce e più non ci credo, sembra ancora tutto surreale (confidiamo nel mio amato Consiglio di classe sopratutto <3).
A proposito dei miei amici paxxi exchange di Youabroad, il 7 giugno, quindi settimana prossima, ci vediamo all'orientation e sono troppo felice di incontrarli. Ho scoperto che avrò solo 30 chili totali di valigia e sono già disperata.. sopravviverò? Non lo so, non so più nemmeno scrivere, ma prima o poi questa scuola finirà e potrò finalmente tornare a fare ciò che mi piace.

Detto ciò, scappo a studiare chimica e poi mi preparo che stasera perché la cena di classe.

Adieu my folk

Nessun commento:

Posta un commento