domenica 16 agosto 2015

#53 Yard sale, show cooking giapponese e domenica mattina.

Ieri è stata una giornata ambigua. La mattina Jazz (hsis grande) è venuta qui a casa alle 5AM e con la hmom hanno iniziato la yard sale. Cos'è una yard sale? Semplicemente le persone qui hanno montagne di cose che non usano più, così per racimolare qualche soldo, fanno una sorta di mercatino nel giardino davanti casa. Non immaginate quante cose avessero esposte.
Io comunque mi sono rifiutata di alzarmi alle 5 di mattina (andiamo, era sabato) ed alle 9 sono scesa. C'erano tantissime persone che facevano avanti ed indietro nella nostra via e venivano a curiosare. Il punto forte delle yard sale sono i prezzi, magliette e pantaloni di marca ad un dollaro e maglioni a due. C'erano anche tantissime decorazioni di halloween e natale mai usate veramente belle. Ogni tanto entravo in casa perché fuori faceva veramente caldissimo (37 gradi) e io quando fa troppo caldo sento di star per collassare ogni due secondi.
Comunque la yard sale è andata benissimo ed hanno guadagnato una somma veramente inaspettata. Nonostante tutto mi è preso un attacco di nostalgia di casa ed ho passato il pomeriggio a deprimermi sul letto in camera mia perché non c'era nient'altro da fare se non odiare tutto quello che mi circondasse.
Quando sono circa le 7.30 mi arriva un messaggio della mia hmom dove mi dice che stanno andando a mangiare ma le rispondo che non ho fame e declino, in qualche modo riesce a convincermi dicendo che ha in programma qualcosa di speciale e che non ho scuse per non andare. Mi vesto di fretta ed esco con loro. In macchina mi dice che stiamo andando in un ristorante giapponese che fa lo show cooking e che una delle cose che agli exchange è piaciuta di più.
Il posto era veramente caratteristico e sentivi il profumo di cibo (NON ODORE DI FRITTO) da 500 metri dal ristorante. Ci siamo seduti a questo tavolo a forma di ferro di cavallo dove c'erano due piastre. Siccome non avevo molta fame, ho deciso di dividere il piatto con Alyssa (hsis piccola) e mai l'avessi fatto ed avessi preso il menù bambini, ci hanno dato tantissime cose lo stesso.
Mentre aspettavamo ci hanno servito una zuppa favolosa ed un'insalata, poi è arrivato il momento dello show cooking e sono stata praticamente tutto il tempo con la bocca aperta. Questo chef era bravissimo (lo vedrete prossimamente in un video, pazzesco).
Morale della giornata? Se state male per qualsiasi ragione, uscite e distraetevi; è il miglior modo per sfogarvi e poter cambiare all'ultimo il bilancio della giornata.




Piccola anteprima







E nulla, stamattina mi sono svegliata e mi sono sistemata per andare in chiesa (cosa che qui fanno generalmente tutte le domeniche), ma quando sono scesa l'hmom mi ha detto che non saremmo andati perché c'è qui Kaleb (bimbo di mia sorella). Dato che di stare in casa non ne avevo proprio voglia, sono uscita e sono andata a farmi una passeggiata per il quartiere (che fidatevi, è enorme).Mi sono ritrovata così ad aver fatto 5 chilometri a random camminando/correndo. Tornata mi sono sentita veramente rigenerata, non facevo movimento da tantissimo e ne avevo proprio bisogno. Ciò che mi ha colpita è che qui tutti ti salutano e ti chiedono come stai anche se non ti conoscono, solo per cortesia. Ho deciso che mi impegno e provo ad andarci almeno un giorno sì ed un giorno no. Oggi pomeriggio, come tutte le domeniche, andremo a fare shopping e vado a prendere un paio di scarpe da ginnastica (correre con le keds ai piedi vi assicuro che non è il massimo) e dell'abbigliamento sportivo. Era la prima volta che uscivo di casa da sola ed avevo paura di perdermi, ma qualcuno ha avuto al grazia di inventare il gps e dopo un'ora e qualcosa sono riuscita a tornare a casa sana e salva. Non mi sono mai sentita così bene una volta a casa.

1 commento:

  1. Ehi ti posso fare una domanda??
    Ma per gli acquisti e quelle cose lì ti pagano loro o hai i tuoi soldi???

    RispondiElimina